Tende per camerette bambini on line

Postato il 08.07.2014  in Consigli
Tende per camerette bambini on line

 

Le tende per le camerette dei bambini devono coniugare qualità estetiche a caratteristiche tecniche, per accontentare gusti (dei bambini) e necessità (degli adulti). Prima di tutto il tessuto delle tende deve essere facilmente lavabile anche con un panno umido, dal momento che i bambini ne verranno a contatto.

 

L’arredamento della cameretta così come i colori della biancheria da letto e delle tende devono essere pensati anche in base al sesso del bambino e in considerazione del fatto che la cameretta potrebbe essere per due. Se sono un maschietto e una femminuccia a condividere la stessa cameretta, meglio scegliere un colore tenue che vada bene per entrambi, come il verde o il bianco, a discapito del rosa che accontenterebbe solo i gusti di una.

I colori delle tende devono tener conto anche delle pareti della cameretta. Anche se siete tentati dai colori forti e dai contrasti, ricordate che l’atmosfera della cameretta per bambini deve essere rilassante per facilitare il sonno e gli studi. Meglio evitare fantasie sulle tende, poco rilassanti e anche difficili da abbinare all’arredamento. Inoltre, i bambini crescono in fretta: potreste ritrovarvi a doverle cambiare perché non piaceranno più nemmeno a loro!

Lasciati Tendare consiglia le sue tende a vetro, che di giorno si possono facilmente spostare sulla finestra per lasciare entrare la luce naturale nella camera; di sera, alcuni modelli consigliati per le camerette, come la tenda Madison e la tenda Brooklyn che sono oscuranti, facilitano il buio in camera, per chi ha difficoltà ad addormentarsi, e impediscono la vista verso l’interno, per proteggere la privacy dei più piccoli.

Le tende a vetro sono a prova di gioco, ideali per evitare guasti quando si apre spesso la finestra e il sistema di fissaggio permette uno smontaggio facile e veloce per il lavaggio del tessuto.

In copertina, la tenda Madison, disponibile in sei varianti di colore.

di Francesco Palomba

Tags: tende per camerette, arredamento camerette,

Torna indietro