Tende per il bagno online

Postato il 16.07.2014  in Consigli
Tende per il bagno online

 

Quali tende usare in bagno? Per scegliere le migliori tende da bagno è necessario pensare a quello che si cerca. La tutela della propria privacy è fondamentale, soprattutto se i vetri delle finestre non sono opachi, ma se non abitate in città, questa non è la caratteristica che cercate.
In ogni caso, la tenda per la finestra non è solo un accessorio che risponde ad esigenze estetiche, ma uno strumento utile da scegliere con particolare cura. 
Cosa guardare, quindi, oltre alle proprie necessità, nella scelta delle tende da bagno?

Innanzitutto al tessuto, poiché viene a contatto con acqua, vapore e condensa che causa muffa, antigienica e antiestetica. Per questo motivo, meglio evitare in bagno tende da salotto o da camera da letto solo perché vi piacciono.

È preferibile optare per tende funzionali, dal design moderno e dal tessuto innovativo, come le tende a vetro Lasciati Tendare, facili da pulire e che richiedono poca manutenzione. Le tende Lasciati Tendare sono plissettate, in poliestere, estremamente versatili, confortevoli, disponibili in molteplici disegni e colori, sono personalizzabili nelle misure e adattabili a qualunque tipo di finestra, come quelle ad arco, trapezoidali o piccolissime.

Le tende plissè durano a lungo, resistendo al vento e all’apertura frequente della finestra.
Il loro punto di forza consiste nel fatto che possono essere regolate nell’apertura e nella chiusura sulla finestra, totale o parziale, a seconda delle esigenze, consentendovi di misurare l’intensità della luce diurna e la visibilità dall’esterno, proteggendovi da troppo sole o da sguardi indiscreti.

La pulizia quotidiana può avvenire con un panno antistatico oppure spazzolando con un piumino o una spazzola morbida, o ancora aspirando la polvere con un aspirapolvere a bassa potenza. Il panno antistatico e le spazzole devono essere usati in orizzontale, da sinistra verso destra e viceversa per mantenere la forma delle pieghe.

Per saperne di più sulla corretta pulizia delle tende a vetro, leggi qui.

Sul sito Lasciati Tendare, puoi effettuare la ricerca di tende per ambienti, in modo da scegliere il modello a te più congeniale.

In copertina, la tenda Long Crash Perlex.

di Francesco Palomba

Tags: tende bagno, tende arredo bagno, tende per il bagno,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO