Scegliere i quadri per arredare la casa

Postato il 30.09.2014  in Consigli
Scegliere i quadri per arredare la casa

 

Se si intende arredare la casa con quadri e fotografie di grandi dimensioni, soprattutto se si ha a disposizione tanto spazio sulle pareti, il consiglio è di privilegiare i contrasti. Per evitare di rasentare il kitch, è sempre bene non accostare due quadri troppo colorati ed evitare di abbinare il colore del quadro a quello del divano.

Un’idea è quella di accostare il quadro figurativo e colorato accanto alla finestra con una tenda a vetro monocroma, che dà l’impressione di essere un altro quadro e contribuisce a creare armonia nell’ambiente.

I quadri non vanno appesi sul divano, ma di fronte, di modo che siano sempre a disposizione e sempre fruibili. Al posto dei quadri, il trend suggerisce di accostare diverse tele di varie dimensioni sulle pareti che ripropongono elementi vintage o semplici icone, come fiori stilizzati: una soluzione d’arredo da abbinare allo stile della propria casa.

Scopri le tende a vetro di Lasciati Tendare da usare per creare contrasti o giochi armonici in ogni ambiente della tua casa.

In copertina, Tenda Manhattan Perlex di Lasciati Tendare, disponibile in 8 varianti di colore.

di Francesco Palomba

Tags: quadri in casa, quadri da arredo,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO