Come si arreda una casa in stile orientale?

Postato il 06.09.2013  in Consigli
Come si arreda una casa in stile orientale?

 

Lasciati Tendare propone tende ideali per cucine orientali. Come si arreda una casa in stile orientale? In Cina e in Giappone si usano tavolini molto bassi per la cucina, circondati da cuscini. Per noi occidentali è difficile cenare seduti a terra, ma i tavolini possono essere utilizzati per il soggiorno dove magari avrete rivestito il pavimento con il parquet.
Assolutamente un must sono i paravento decorati, meglio ancora se in carta di riso, e armadi dalle ante scorrevoli che ricordano le porte usate in Giappone. I paravento potrebbero essere usati per separare i fornelli dal tavolo. Per l’armonizzazione della cucina, l’elemento fuoco va collocato accanto all’elemento acqua, per questo motivo il piano cottura e l’impianto di riscaldamento saranno vicini al lavello.


La cucina va sistemata a sud perché deve essere molto luminosa: le tende saranno trasparenti per lasciar passare la luce. I colori bianco e verde chiaro sono da preferire perché rilassanti. Se si scelgono altri colori, bisogna sempre tener conto che la luce deve poter passare, per cui è bene usare tende chiare.


Sui mobili da utilizzare, l’importante è che siano in legno naturale. Per armonizzare gli ambienti occorre sempre una pianta davanti alle finestre.

Come i paravento, anche le lampade orientali sono in carta di riso.


Lasciati Tendare vi propone online due modelli di tende plissettate a vetro da cucina e da soggiorno per interni in stile orientale:


Tenda plissè Central Park


Tenda plissè Long Island

di Francesco Palomba

Tags: casa, stile orientale, tende plissè,

Torna indietro