Come abbinare le tende all'arredamento della casa

Postato il 12.11.2013  in Consigli
Come abbinare le tende all'arredamento della casa

 

A cosa si abbinano le tende? In genere, per creare armonia con l’ambiente, si sceglie per le tende lo stesso colore del divano.

Tuttavia, ci sono altri suggerimenti che possono essere seguiti. Ad esempio, per le sale piccole, è bene usare dei colori chiari perché i colori scuri rimpiccoliscono l’ambiente oltre ad influenzare l’umore di chi vive la casa. Bisogna sempre scegliere colori non troppo scuri anche per consentire alla luce naturale di entrare in casa. Ma come fare per non rinunciare alla propria privacy?

Soprattutto per gli ambienti moderni o raffinati sono consigliate le tende a vetro plissè. Il sistema di apertura dall’alto, dal basso, la possibilità di chiuderle o aprirle completamente, consente di decidere il livello di riservatezza oltre che di luminosità. Inoltre, è possibile scegliere tra diversi tipi di tende oscuranti o semitrasparenti.
Le tende plissè sono perfette per gli ambienti minimal e sobri con finestre molto grandi.

Lasciati Tendare propone tende plissettate decorate, dai colori sgargianti o tenui. Il bianco può essere troppo freddo, quindi il beige può contribuire a creare calore alla stanza. Inoltre, i colori tenui e pastello sono indicati per qualunque stile e qualunque ambiente, dalla cucina alla camera da letto.

Nell'immagine, la tenda plissè LIBERTY.

di Francesco Palomba

Tags: tende online, arredamento casa tende, abbinamento tende,

Torna indietro