Sono garantiti i prodotti acquistati online?

Postato il 22.01.2014  in Consigli
Sono garantiti i prodotti acquistati online?

Certo! Le tende acquistate online di Lasciati Tendare, ad esempio, sono garantite due anni al cliente, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, entrato in vigore il 23 ottobre 2005.

La garanzia decade nel caso in cui l’acquirente non rispetta le Avvertenze indicate nel Manuale “Consigli per la cura e pulizia” che si trova all’interno della Confezione.

Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il cliente, a pena di decadenza, denunci alla ditta da cui ha acquistato il prodotto, l’eventuale difetto di conformità riscontrato. A seguito di tale denuncia, se la ditta accerterà e confermerà il difetto di fabbricazione, il cliente avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto in maniera gratuita.

La garanzia legale è valida per 2 anni dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, la ditta non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.

Anche in caso di sostituzione o riparazione del prodotto, la durata della garanzia decorre dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Per saperne di più sulle condizioni di vendita ed essere sicuro della nostra customer care, ti invitiamo a leggere le Condizioni di Vendita sul nostro sito. 

di Francesco Palomba

Tags: prodotti online, acquisto online, tende online,

Torna indietro