Idee per arredare centri estetici

Postato il 04.03.2014  in Consigli
Idee per arredare centri estetici

 

L'impressione dei clienti che entrano in un centro estetico, in un salone di bellezza o nel negozio di un parrucchiere, deve essere positiva. L’ambiente deve essere luminoso, perché la luce arriva come un segnale di pulizia. Tuttavia, se si preferisce uno stile vintage, non si deve dare l’impressione di vecchio, stantio e chiuso, ma di accogliente.

Deve sentirsi la freschezza di una fragranza riconoscibile, se lo spazio è minimo si deve creare un arredo che permetta all’ambiente di non apparire angusto. Qualcosa di elegante è obbligatorio per stupire il cliente: ad esempio, si può dare valore agli specchi, scegliendoli ampi, con una cornice ricercata. Bisogna evitare tinte scure per gli arredi, quindi, anche per lo stile vintage, meglio prediligere colori pastello o neutri.

Se si hanno a disposizione due ambienti al posto dell’open space, un’idea è quella di accogliere i clienti con un front desk centrale all’ingresso. Dietro al desk, il logo del centro benessere, una citazione sulla bellezza scritta su una tela o un grande quadro.

Per quanto riguarda l’ambiente, meglio coprire le vetrate e le finestre per tutelare la privacy dei clienti e sottrarli da ogni imbarazzo, ma come fare senza rinunciare alla luce naturale o poter decidere la luminosità a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche esterne?

Le tende a vetro di Lasciati Tendare vantano un sistema di apertura facilitato: è possibile aprire, chiudere e spostare la tenda come si vuole per coprire tutta o una parte della finestra.

Per uno stile vintage, si consiglia la tenda Soho.

Per uno stile moderno, si suggerisce la tenda Rockefeller.

Per un ambiente etnico, accogliente, suggeriamo la tenda Lincoln.

Per uno stile orientale, si può valutare la tenda Seaport.

 

In copertina, la tenda SOHO.

di Francesco Palomba

Tags: tende arredo centri estetici,

Torna indietro