Allergia alla polvere intrappolata nelle tende: cambiale!

Postato il 14.05.2014  in Consigli
Allergia alla polvere intrappolata nelle tende: cambiale!

 

Nei secoli, le finestre sono passate da essere l'unica fonte di luce a un modo per rendere pomposo l'ambiente, con preziose tende da arredo. La scelta delle tende in casa, oggi, non risponde solo alla moda del momento, ma a esigenze estetiche e funzionali. In una casa classica, bisogna evitare fantasie estrose, mentre in una casa dall’arredamento moderno, le tende in pizzo stonerebbero. Sono ormai in disuso le tende in velluto, pesanti e oscuranti, difficili da lavare, ma in ogni caso, qualunque materiale, dal cotone alla seta, assorbe polvere e sporco.

Per evitare antiestetiche macchie, pieghe e tessuti stropicciati, o ancora, per chi è allergico alla polvere e detesta vederla volare spostando appena le tende, la soluzione è la tenda plissè di Lasciati Tendare.

Per quanto riguarda il lato funzionale, permette il filtraggio della luce e la riservatezza in casa a seconda del colore e modello scelto e della posizione sulla finestra, in quanto possono essere chiuse in modo da non coprire tutto il vetro.

La tenda plissettata assomiglia a quella veneziana, ma è più raffinata, in quanto è realizzata in tessuto e non in pvc ed è antimacchia e antisporco. Le tende plissè sono ideali per chi non ha mai tempo per la loro manutenzione in casa, in quanto, per pulirle, è sufficiente un panno umido.

C’è chi si diverte sulle grandi finestre ad abbinare più colori, ma tutto dipende dagli ambienti da arredare: un’agenzia creativa non potrà essere arredata come il salotto di casa, nemmeno se moderno!

In copertina, Long Crash Perlex, anticondensa e antisporco, disponibile in diversi colori. 

di Francesco Palomba

Tags: allergia polvere tende,

Torna indietro