Come arredare la cucina: consigli estivi e idee utili

Postato il 28.05.2014  in Consigli
Come arredare la cucina: consigli estivi e idee utili

 

La cucina è la stanza della casa più vissuta in assoluto, soprattutto se ingloba anche il soggiorno, per questo i dettagli fanno la differenza e ogni angolo deve essere curato.
Ecco alcune idee per arredare la cucina in modo che ispiri grandi idee e piatti gustosi:

1. Date una personalità all’ambiente, magari scegliendo per le tende lo stesso colore dei cuscini delle sedie o, al contrario, optando per i forti contrasti.

2. La cucina deve essere accogliente e originale, per questo lasciate sempre una tovaglia che decori la tavola e arredi la stanza, diversa da quella che usate per pranzare. Sarebbe consigliabile usarne una diversa per ogni stagione o da cambiare a seconda dell’umore.

3. Evitate credenze con la vetrina o numerosi oggetti in esposizione per evitare che condensa e polvere attecchiscano.

4. In estate, in base all’ora del giorno e all’altezza del sole, spostate le tende per limitare l’irraggiamento solare che riscalderebbe troppo un ambiente già caldo e vissuto.

5. Se la cucina è piccola, le tende tradizionali soffocano ancora di più l’ambiente: meglio le tende pratiche e innovative di Lasciati Tendare, montabili direttamente sul vetro, utili e comode se si è abituati ad aprire spesso le finestre.

6. La cucina è un crogiolo di odori e vapori: polvere, fritto, fumo e grasso sono assorbiti dalle tende che tendono a rovinarsi oltre che ad appesantire l’ambiente. Per questioni di igiene, pulizia e decoro, ma anche di praticità ed estetica, diventa fondamentale scegliere tessuti leggeri e facilmente lavabili su tende che non hanno bisogno di manutenzione. Le tende di Lasciati Tendare sono anticondensa, antimacchia e antisporco e si lavano con un panno umido: perfette per ambienti umidi come la cucina e il bagno!

Sul sito di Lasciati Tendare, scopri la sezione dedicata alle tende da cucina, guarda le realizzazioni ambientate e lasciati ispirare!

In copertina, la tenda Broadway.

di Francesco Palomba

Tags: tende da cucina, arredare la cucina,

Torna indietro