Arredare la camera da letto come una suite

Postato il 17.06.2014  in Consigli
Arredare la camera da letto come una suite

 

Nella casa moderna, la camera da letto non è più solo il luogo in cui dormire, ma diventa un rifugio, un luogo di relax e meditazione. La camera da letto viene, quindi, caricata di nuovi ruoli, forse perché si tende a condividere con altre persone gli appartamenti in città in questi tempi di crisi e quindi gli ambienti comuni sono meno utilizzati.

Le nuove tendenze palesano camere da letto sempre più spaziose, per creare cabine armadio e bagni comunicanti e arredarle con divani e tv a schermo piatto, quasi fossero suite di un hotel a cinque stelle.

La camera da letto moderna diventa un ambiente centrale in casa, per cui si presta attenzione anche ai colori delle pareti. Per non perdere di vista il ruolo primario, che è quello di favorire il rilassamento e conciliare il sonno, meglio optare per toni caldi.

Meglio evitare la carta da parati e lasciare respirare le pareti che possono invece in qualunque momento essere riverniciate secondo l’estro personale.

Essendo un ambiente moderno dove però è fondamentale esprimere il concetto del comfort, stop ai copriletto con pizzi e merletti e basta alle tende pesanti: oggi la tendenza è verso complementi in lino, seta grezza e tessuti naturali dai colori pastello o che giocano sui contrasti. In questo scenario, anche le tende da preferire sono quelle a vetro minimal, confortevoli e pratiche. Lasciati Tendare propone tende a vetro in tessuto leggero, antisporco e antimacchia, in colori vivaci o caldi, trasparenti o oscuranti a seconda che si voglia dare un aspetto più intimo o personalizzato alla suite.

Infine, non è più di moda rifare il letto coprendo i cuscini con il copriletto. Meglio mostrare i cuscini, numerosi, di diverse dimensioni e colori, da arredo.

In copertina, la tenda TimesSquare.

di Francesco Palomba

Tags: camere da letto arredo, tendenze camere da letto,

Torna indietro