Come arredare l'ufficio: la scelta dei colori

Postato il 25.07.2013  in Tende online
Come arredare l'ufficio: la scelta dei colori

Come arredare l’ufficio? È piacevole poter dedicarsi all’arredamento del nuovo ufficio o studio professionale, ma a seconda dell’effetto che si vuole conquistare, occorre prestare attenzione ai colori. Per le pareti, non sono consigliabili i colori scuri, freddi (come il blu) e troppo forti. Le tonalità tenui aiutano a rilassare il corpo e la mente. Si può utilizzare il bianco, meglio tendente all’avorio o al beige per rendere l’atmosfera più calda.


Spesso gli uffici in città non si affacciano su panorami mozzafiato, per questo occorre distogliere la vista se il paesaggio è grigio o gramo. Come? Coprendo la finestra con tende colorate. Il colore lilla stimola la comunicazione e la socialità, il colore rosso evoca energia, il giallo favorisce la creatività. Il bianco è indicato per far passare la luce in ambienti non molto illuminati.


Non affaticate l’ufficio con troppi oggetti, per evitare distrazioni che impediscono il rilassamento mentale e la concentrazione. In particolare, la scrivania dovrebbe essere occupata da pochi oggetti, solo quelli necessari al lavoro che si sta compiendo.

Un esempio di tende per l'ufficio è visionabile sul sito Lasciati Tendare. Si tratta della tenda Rockefeller, disponibile in sei tonalità.

di Francesco Palomba

Tags: colori, ufficio, arredo,

Torna indietro