Tendenze autunno inverno 2014 in casa

Postato il 23.07.2014  in Curiosità
Tendenze autunno inverno 2014 in casa


Come colorerete la casa per il prossimo autunno (che viste le temperature non sembra neanche così lontano)?
Spazio al blu e all'arancione che saranno i colori dominanti nell'arredo delle nostre case nell’autunno-inverno 2014. L'arancione è ideale per la zona giorno in quanto agisce sulla nostra vitalità, mentre il blu è ideale per la zona notte per rilassarsi e ritrovare il giusto equilibrio.

L'arancione è il colore dell'autunno, degli alberi e, in casa, è in grado di stimolare l'attenzione, la concentrazione e lo studio. Limita lo stress, induce serenità, entusiasmo e allegria, Dà calore e quindi è ideale per accogliere gli ospiti e metterli a proprio agio.
Potrete acquistare una lampada, una sedia e un tappeto di colore arancione per non stravolgere l’arredamento. Ancora, perché gli effetti positivi siano lampanti, potete scegliere di cambiare le tende.

Le tende a vetro Lasciati Tendare, oscuranti, trasparenti o semitrasparenti, cambieranno l’atmosfera del vostro soggiorno o della vostra cucina: le scelte per portare l'arancione nelle vostre case sono molteplici e una più bella dell'altra. Consigliamo la tenda Manhattan Perlex, disponibile anche in colore arancione, che è antimacchia e antisporco. Nel nostro inventario, è molto apprezzata la tenda Crash Perlex, con una spalmatura riflettente, disponibile in 23 varianti di colore, tra cui arancio zafferano, arancio zafferano scuro, arancio salmone, arancio salmone chiaro. La tenda è disponibile anche nei colori blu brillante e blu scuro.

Il blu è il colore del cielo e del mare. È rilassante e purificante, perfetto per la zona notte della casa. La tenda Crash blu scura è ideale per chi ama l’effetto stropicciato. La si trova anche di colore grigio, una tinta molto attuale, oggi declinata in sfumature diverse, che ha furoreggiato al Salone del Mobile 2014, palcoscenico mondiale di tutte le novità dell’arredo-casa. Altre tonalità del grigio si possono visionare con la tenda Crepe Perlex.

Per le camerette dei bambini, si possono utilizzare le tinte più chiare e tenui del blu, come la tenda Long Crash Perlex, disponibile anche nei colori celeste e turchese.

di Francesco Palomba

Tags: tendenze colori autunno 2014, arredo casa tendenze 2014,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO