Come montare le tende a vetro senza forare le finestre

Postato il 03.09.2014  in Consigli
Come montare le tende a vetro senza forare le finestre

 

Stavate pensando alle tende a vetro da arredo per la vostra casa o il vostro ufficio, ma non sapevate che per il montaggio era necessario forare le vostre finestre. Da oggi, Lasciati Tendare propone l’uso di basette adesive trasparenti per montare la tenda a vetro plissè senza forare l’infisso, andando incontro alle richieste dei clienti più esigenti.

L’adesivo va applicato sul fermavetro, assicurandosi che abbia una profondità minima di 2 cm e una superficie perfettamente piana, liscia e senza irregolarità di forma. In caso contrario l’efficacia dell’adesivo non è garantita. Per installare le basette adesive, la tenda plissé non deve avere una superficie superiore a 1,4 metri quadrati.

In caso manchino questi requisiti, consigliamo di effettuare l’installazione in maniera tradizionale con le viti date in dotazione insieme alle tende.

Le basette permettono in pochi minuti di installare i supporti per le tende a vetro con diversi vantaggi: l'installazione può essere eseguita completamente senza foratura, con una conseguente ottimizzazione dei tempi di montaggio, delegabile a chiunque grazie alla praticità del metodo, e permette una più facile e veloce pulizia delle tende.

Grazie alla ricerca continua, Lasciati Tendare offre ai propri clienti le migliori soluzioni e le ultime tecnologie nel campo delle tende a vetro. Le basette adesive sono eleganti nell'aspetto e hanno una lunga durata, inoltre possono essere usate per finestre di qualsiasi materiale.

Va notato però che l’installazione delle tende plissé con basette adesive comporta, a tenda chiusa, uno spazio di luce di 5 mm tra il fermavetro dell’infisso e il profilo della tenda.

Scopri di più sulle basette adesive sulla pagina dedicata e poi guarda tutti gli accessori utili per le tue tende a vetro.

di Francesco Palomba

Tags: montaggio tende a vetro, basette adesive trasparenti,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO