Perchè rinnovare l'arredamento in autunno fa bene?

Postato il 08.10.2014  in Consigli
Perchè rinnovare l'arredamento in autunno fa bene?

 

La temperatura è fresca fuori e occorre riscaldare l’ambiente in casa. Inoltre, rinnovare la casa al cambio di stagione aiuta a superare il calo dell’umore dovuto a giornate non sempre solari e alla fine dell'estate in generale.

Lo shopping è considerato un palliativo per molte donne, ma molte si concentrano sui capi di abbigliamento invece di pensare ad acquistare complementi d’arredo per la casa che è il luogo in cui si trascorre la maggior parte del tempo, soprattutto nelle giornate più fredde o piovose.

Ispiratevi agli elementi naturali per dare sfogo alla creatività e riscaldare la casa: foglie, pigne, ramoscelli d’ulivo, frutta di stagione diventano dei bei centrotavola oppure elementi di arredo all’interno di vassoi e ciotole.

Le tazze e i vasi bianchi, gialli e blu possono essere sostituiti con oggetti dai colori più caldi: marrone, beige, arancione, verde oliva, fino alla prossima primavera.

Anche il copriletto si presta a dare alla casa un’aria autunnale nei colori del beige e dell’oro, mentre per le tovaglie in cucina, prediligete i motivi country come i riquadri.

Se siete in vena di cambiamento dell’arredamento, potrete sostituire le tende bianche o dai colori pastello, con altre dai toni caldi che ricordano l’autunno. Le tende sono per la casa quello che le sciarpe sono per la persona: danno un tocco di classe, decorano e riscaldano.

Con Lasciati Tendare potete scegliere fra oltre trecento modelli e colori di tende a vetro, le tende ideali per chi vuole una soluzione pratica, innovativa, in quanto sono anticondensa, antisporco, oscuranti e si applicano direttamente sulla finestra senza impegnare troppo spazio. Consigliate soprattutto per gli ambienti umidi della casa, come bagno e cucina, per evitare di raccogliere polvere, sporco e condensa, e per chi ha animali domestici che si arrampicano sulle tende tradizionali. Inoltre, potete acquistare lo stesso modello di tenda in due diversi colori, uno per l’estate e uno per l’autunno o l’inverno.

Un modello su tutti adatto per l’autunno: la tenda Lincoln, disponibile in sette varianti di colore, dal bianco crema al verde mela fino al nocciola scuro. Il motivo della tenda alterna fibre più sottili a fibre più spesse creando un effetto marmorizzato raffinato. Scoprila subito!

di Francesco Palomba

Tags: autunno, tendenze autunno, arredamento casa,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO