Gli elementi naturali che fanno tendenza e arredano la casa

Postato il 14.11.2014  in Consigli
Gli elementi naturali che fanno tendenza e arredano la casa

La casa contemporanea richiede linee semplici, materiali naturali e design ricercato nell’arredamento, con composizioni versatili.

Le piante arredano il soggiorno e la cucina su vasi pensili, si fanno spazio il legno e la pietra nell’arredo, le finestre sono ampie e si dà priorità alla luce naturale. Gli arredi sono sempre più minimal per creare spazio, ai mobili ingombranti si preferiscono quelli a muro.

La natura è protagonista, ma come arredare ogni ambiente? Scegli un colore e fai in modo che sia predominante per divano o letto, tende, tessuti e cuscini. La finitura del mobile a muro e delle pareti segue il gusto di chi ci abita: bianco o tinte vivaci per un arredo moderno, arte povera e colori neutri per un taglio classico, pastello per uno stile vintage.

Le tende tradizionali sono declassate: adesso anche la finestra è un elemento d’arredo.

Da qui l’intuizione di Lasciati Tendare di proporre tende a vetro plissè per ogni ambiente, stile ed esigenza. Ogni modello presenta diversi colori, così che la scelta si amplia fra oltre 300 proposte.

Inoltre, Lasciati Tendare, ti assiste grazie alla Chat e alle informazioni dettagliate dei vari tessuti, nella scelta dell’articolo più adatto, perché ogni tenda presenta delle caratteristiche tecniche precise.

Per le finestre più ampie, Lasciati Tendare propone la tenda a doppio tessuto sulle tue finestre, per consentirti di scegliere tra tenda oscurante o trasparente a seconda della stagione o dell’ora del giorno. Puoi sempre chiudere completamente le tende sul vetro per lasciare passare la luce naturale.

Grazie a una gamma di tessuti completa e raffinata, la tenda plissè è fra le più versatili nel vasto panorama delle tende tecniche.

In copertina, un esempio di realizzazione con tende a doppio tessuto sulle finestre.

di Francesco Palomba

Tags: tenda a vetro, tendenze arredo casa, elementi naturali,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO