5 errori da non fare quando acquisti le tue tende

Postato il 09.12.2014  in Consigli
5 errori da non fare quando acquisti le tue tende

Le tende sono ormai un elemento di arredo in casa: puoi rinunciare a qualche mobile, ma le tende danno valore alla tua casa e rendono l’ambiente più intimo e accogliente. Tuttavia, la scelta delle tende deve essere oculata.

Lasciati Tendare vi propina almeno 5 errori da evitare quando si acquistano le tende di casa.

1. Tende uguali in ogni stanza

Ogni ambiente necessita di una tipologia diversa di tenda. Una tenda tradizionale, in bagno, assorbe sporco, umidità e condensa e risulterebbe poco pratica, mentre le tende a vetro di Lasciati Tendare sono antisporco e anticondensa, come la tenda Crepe Perlex.

Inoltre, per il soggiorno è richiesta più luce, ma bisogna tutelare la privacy, quindi bisogna scegliere una tenda semitrasparente come Taft, mentre per la stanza da letto, occorrono tende oscuranti, come la tenda Taft Perlex.

2. Sbagliare le misure

Non è difficile prendere le misure: per le tende tradizionali, assicuratevi che sfiorino il pavimento, perché le tende corte sono poco eleganti. Per quanto riguarda le tende a vetro, più moderne, basta misurare l’altezza e la larghezza del vetro. Lasciati Tendare ha pubblicato anche un video con le istruzioni per il rilievo corretto delle misure.

3. Tende poco funzionali

Se lavori e hai poco tempo da dedicare alla casa, se pensi di non avere il tempo di lavare e stirare le tue tende frequentemente, allora non commettere l’errore di acquistare tende tradizionali, che assorbono molta polvere in poco tempo. Le tende a vetro si puliscono con un panno e non necessitano di manutenzione e tanta cura.

4. Utilizzare tende voluminose in stanze piccole

Le tende tradizionali rimpiccioliscono gli ambienti. Per questo motivo, Lasciati Tendare propone modelli classici e moderni di tende a vetro, confortevoli e preziosi nelle stanze piccole, soprattutto per evitare che raccolgano polvere e rendano più piccola la stanza.

5. Scegliere per le tende colori poco attinenti all’arredamento della casa

Non commettere l’errore di scegliere fantasie e toni per le tende che seguono il tuo gusto, ma non l’arredamento presente in casa. Se l’arredamento è moderno, con toni chiari, scegli nuances neutre o molto forti per spezzare. Se l’arredamento è classico, scegli toni chiari o sul marrone. Se è vintage, opta per fantasie a fiori o toni neutri. 

Sfoglia il nostro catalogo o richiedi maggiori informazioni su info@lasciatitendare.it .

In copertina, la tenda Taft Perlex.

di Francesco Palomba

Tags: errori tende, tende a vetro,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO