3 modi per arredare una cucina moderna

Postato il 21.04.2015  in Consigli
3 modi per arredare una cucina moderna

State componendo la vostra nuova casa o state pensando di rinnovare l’arredamento?

Ci sono tre tipologie innovative per realizzare la cucina moderna: a isola, con penisola e a muro.

Una grande penisola risulta più conveniente in cucine estese o quelle che creano un ambiente unico con il soggiorno. È possibile attrezzare la penisola con cassetti, cestoni portapentole, e piano snack unito in unico elemento compositivo. La penisola è un buon compromesso anche quando gli spazi sono ridotti, per esempio con una superficie da appoggio da utilizzare come un tavolo con sgabelli alti.

La soluzione a muro è quella classica si adatta alle dimensioni della parete a disposizione, dove tutti gli elementi vengono appoggiati.

Delle tre tipologie, quella che sicuramente è sempre più in voga è la cucina a isola. L’isola con piano cottura richiede dimensioni maggiori e ha bisogno di una cappa aspirante e attacco gas (a meno che si tratta di sola alimentazione elettrica).

L’isola consente di:

- cucinare rivolti verso la zona living, rispondendo a un nuovo modo di vivere la casa e a stili di vita contemporanei;

- dividere soggiorno e cucina;

- aumentare il piano di lavoro per maggiore confort.

Qualunque sia la tipologia di cucina, come si può vedere nelle realizzazioni ambientate dell'articolo, le tende a vetro di Lasciati Tendare sono pensate anche per il confort della cucina, sono antisporco e anticondensa, si lavano facilmente con un panno e sono bellissime. Disponibili in diversi colori e modelli, si prestano a finestre molto grandi e sono consigliate negli ambienti piccoli e poco luminosi perché non occupano spazio e si spostano sui vetri della finestra per decidere quanta luce far passare.

di Francesco Palomba

Tags: cucina, tende da cucina, isola per la cucina,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO