Tende tessuto Trevira CS: scopri 4 caratteristiche per sceglierle

Postato il 01.05.2015  in Curiosità
Tende tessuto Trevira CS: scopri 4 caratteristiche per sceglierle

Proprietà fantastiche e numerosi vantaggi rendono il tessuto Trevira CS particolarmente scelto per le tende di casa di chi è stanco di vedere sporcare, sgualcire e sbiadire le tende tradizionali.

Si tratta di un tessuto innovativo con proprietà ignifughe e molto resistente alle sollecitazioni esterne.

Con la sua gamma di fiocchi e fili ignifughi Trevira ha svolto un ruolo pionieristico. I primi tessuti Trevira CS realizzati con questi tipi di fibra sono stati lanciati sul mercato già nel 1980. Hanno superato tutte le più severe norme di reazione al fuoco, evitando l'utilizzo di ulteriori trattamenti chimici. Le fibre man-made con permanenti proprietà ignifughe, sono alla base di una nuova generazione di tessuti funzionali le cui caratteristiche ignifughe non si attenuano né con il lavaggio, né con l'uso, né con il passare del tempo.

Nel 1982 questo prodotto ha consentito a Trevira di ottenere il Premio innovazione dell'economia tedesca.

I tessuti Trevira CS si distinguono per:

1. COLORE. Elevata brillantezza e solidità dei colori alla luce.

2. RESISTENZA. Sono straordinariamente resistenti e conservano la loro bellezza nel tempo. I tessuti resistono a notevoli cicli di usura e all’abrasione, non sbiadiscono, né contaminano altri tessuti.

3. PULIZIA. Sono facili da pulire e si asciugano velocemente. Non sgualciscono e mantengono la loro forma anche dopo il lavaggio. Le macchie possono essere rimosse facilmente con metodi di pulizia tradizionali e detersivi comuni. Non lasciano tracce su un panno bianco umido nemmeno se il tessuto viene sfregato vigorosamente. Inoltre la loro manutenzione è estremamente economica: durante il lavaggio consumano meno acqua, meno detersivo e - grazie ai brevi tempi di asciugatura - anche meno energia degli altri tessuti.

4. ECOLOGIA. Trevira ha lanciato una nuova tendenza a livello internazionale, grazie alle sue proprietà ecologiche. Durante il lavaggio non emettono sostanze dannose per l'ambiente. Le particolari caratteristiche, come ad esempio le proprietà ignifughe, sono saldamente ancorate nei fili e nei filati. Non migrano e non minano l'ambiente per tutto il ciclo di vita del tessuto: un ciclo a lungo termine, perché i tessuti Trevira CS sono di lunga durata.

I modelli di tende che hanno questo tessuto sono su Lasciati Tendare:

di Francesco Palomba

Tags: tende, arredo di design, design,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO