5 idee per arredare le camerette dei bambini

Postato il 03.07.2015  in Consigli
5 idee per arredare le camerette dei bambini

Com’è la stanza perfetta per i bambini? La cameretta è il luogo in cui i bambini possono scatenare la loro fantasia, per non chiamarlo caos, personalizzando gli spazi, per farli crescere divertendosi e liberando le loro inclinazioni artistiche e immaginifiche in un ambiente stimolante.

Perché non mettere a sua disposizione una camera adatta alle sue esigenze?

Ecco 5 idee per una stanza a misura di bambino:

 

1. Pensate a una parete allestita a lavagna perché il vostro bambino possa personalizzarla con disegni e lasciarvi messaggi ogni giorno. Se non potete dedicare un’intera parete, anche una lavagna con gessi colorati andrà bene. Una buona idea potrebbe consistere nello scrivere la propria routine quotidiana o esercitarsi nella scrittura di lettere o piccole frasi.

2. Incorniciate i suoi disegni e i suoi lavori. Il bambino sarà felice di rivedere ciò che ha prodotto e la sua autostima ne uscirà rafforzata.

3. Usate colori pastello per gli arredi, le coperte, i cuscini e anche per le tende: non stancano, stimolano la vivacità e sono adatti anche quando il bambino o bambina diventeranno più grandi.

4. Realizzate un piccolo "laboratorio" dove il bambino o bambina potranno applicarsi nelle cose che più li piacciono: leggere, giocare, studiare.Creare uno spazio idoneo a queste attività serve a far capire che ogni spazio ha una sua funzione specifica.

5. Scegliete accuratamente l'arredamento. Le tende migliori per le camerette sono quelle che si fissano direttamente sul vetro della finestra, così da facilitare l’apertura e la chiusura continua delle finestre senza rovinarle a causa del vento e di movimenti bruschi. Inoltre, respingono lo sporco e la polvere per cui sono ideali per i bambini sempre a rischio di allergie. Puoi scegliere tende oscuranti, per stimolare il sonno e migliorare il suo riposo, ma di giorno sulle finestre le sposti come vuoi per far entrare la luce e permettere ogni attività del tuo bambino.

 

Nell’immagine, è presentato un mondo a misura di bambino: dai colori pastello delle nostre belle tende a vetro alla scelta degli arredi. Sotto il letto a castello, una tenda rosa con tanto di finestrina delimita un’area gioco più intima, mentre un’amaca a poltrona affissa al soffitto sostituisce una semplice seduta, per dondolare i bimbi nei momenti di pausa.

Approfitta del 15% di sconto su tutti gli articoli Lasciati Tendare fino al 30 Settembre e comincia ad arredare la cameretta dei tuoi bambini!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo su Facebook! 

di Francesco Palomba

Tags: idee, camerette, bambini,

Torna indietro

SCRIVI UN COMMENTO