F.A.Q.

Cosa si intende per Tenda a Vetro?
Le tende a vetro rappresentano un modo particolare di “vestire” le finestre e possono essere in tessuto o in materiali rigidi, anche isolanti che proteggono dal sole e dal freddo. E’ possibile installarla sul vetro tra i montanti della vostra finestra.
 
Cosa vuol dire Tenda Plissè?
La Tenda Plissè è fatta con tessuto pieghettato a fisarmonica e occupa spazi ridottissimi.
 
Cosa faccio a sapere i Prezzi delle Vostre Tende plissè a vetro?
E' semplicissimo basta che lei vada in Home Page del Nostro sito nella sezione ACQUISTA ON LINE dove può scegliere il tessuto che preferisce ed una volta che lei è entrato nella sezione del tessuto , basta che lei inserisca la misura luce vetro delle sue finestre  Larghezza ed Altezza ed il sistema le fa in tempo reale Offerta Personalizzata.
 
Posso acquistare le Vostre Tende a Vetro on line ?
Certamente le nostre tende si acquistano solo on line attraverso il nostro sito web in maniera semplice e veloce. 

 
Come si aprono le Vostre Tende?
Le nostre tende permettono l’apertura o la chiusura sia dall’alto che dal basso, con il vantaggio di decidere quanta luce si vuole fare entrare nell’ambiente. Inoltre permettono di aprire velocemente le ante degli infissi a differenza delle ingombranti tende tradizionali.  
 
I profili orizzontali di supporto delle vostre tende in che materiali sono fatti e che dimensioni hanno?
Sono di robusto alluminio, con design minimal larghi cm. 1,7 e spessi cm.2,2.  La tenda scorre su fili fatti con materiale poliestere molto resistente, permettendo la movimentazione senza alcun problema di stabilità nel tempo.
 
Quando la tenda è ripiegata completamente elimina molta luce?
No, perché occupa solo cm.5
 
Le vostre tende si possono applicare su qualsiasi Materiale di finestra?
Si, è possibile applicare le nostre tende Plissè su Legno, Alluminio e PVC, anche su finestre datate, l’importante che la struttura di supporto sia in buone condizioni. Inoltre la tenda Plissè è costruita con materiali molto leggeri che la rendono molto maneggevole e non compromettono in alcun modo la struttura della finestra.
 
Le  tende Mod. VS2 che vendete nel vostro sito vanno bene per Finestra da Lucernaio 
NO, Le Tende presenti nel  sito  non sono installabili su Finestre da Lucernaio tipo "VELUX". E' possibile richiedere un'offerta personalizzata per il Modello  "DF" compatibile con questa tipologia di Finestra.

Quali vantaggi ho con le vostre tende?
Hanno la caratteristica di graduare la luce pur mantenendo sempre la privacy, in quanto è possibile aprirle sia dal basso sia dall’alto posizionnandole dove si vuole.
 
La  Profondità del Fermavetro della mia Finestra interna è meno di cm.2 , è possibile installare le vostre tende?
SI Tranquillamente, ci sono altre soluzioni sempre efficaci , CONTATTATE i Nostri Esperti e Vi proporranno la soluzione Tecnica più Adatta alle sue esigenze.
 
Come effettuo la rilevazione delle Misure? 
Il rilievo misura è molto semplice, sono necessarie solo la larghezza e l’altezza della luce vetro all’interno dei Montanti anta. (Consulta scheda Rilevo Misure).
 
Le misure da rilevare devono essere precise o bisogna calcolare qualcosa?
I dati da rilevare sono diversi a seconda della forma del Profilo (Consulta scheda Rilevo Misure
 
E’ complicato montare le vostre tende?
Il montaggio è molto semplice, in dotazione diamo una dima che serve come guida per distanze fori viti ed un manuale molto chiaro che vi aiuta passo dopo passo. Sono necessari pochissimi minuti. (Consulta scheda Istruzioni di Montaggio)
 
E’ facile pulire le vostre Tende?
E’ facilissimo e velocissimo, basta seguire il nostro manuale sulla pulizia. (Consulta scheda Manuale sulla Pulizia)
 
La vostra tenda plissè si può installare in senso orizzontale?
Non si può installare
 
Le vostre tende quanti colori ha disponibili?
Abbiamo Più di 250 colori 
 
Come faccio a scegliere il tipo di tessuto in base alla quantità di luce che desidero?
Per ogni tipo di tessuto può consultare la nostra schedaCaratteristiche Tessutoalla colonna frangiluce il dato numerico indicato più è vicino allo zero e meno luce passa. I parametri vanno da valore 0 ( blackout) a valore 60 (trasparente), variano anche in relazione al colore del tessuto. 
 
Mi consigliate un tessuto che respinge lo sporco?
Il tessuto con trattamento Perlex resiste alla condensa e ai prodotti per la pulizia a base alcalina, respingendo in particolar modo lo sporco.
 
Le mie finestre sono molto alte come faccio ad abbassare la tenda?
Acquistando un’asta di comando con diverse lunghezze.
 
Ho una casa molto elegante ed ha un arredo raffinato, quali tende sono più adatte?
Le nostre tende hanno numerosi colori e tanti bei disegni per qualsiasi ambiente, che ne fanno un elemento di arredo di altissimo livello. 
 
Devo oscurare la mia camera matrimoniale e non voglio che entri luce, avete una tenda da consigliarmi?
Consigliamo il modello BROOKLYN che ha un valore pari allo zero di trasmissione di luce.
 
Sono indeciso su quale tessuto scegliere, è possibile richiedere dei campioncini di tessuto?
Assolutamente si, per aiutare i nostri clienti nella scelta, è possibile richiedere fino a nr.2 campioncini di tessuto delle dimensioni da cm. 8 x cm.13 al prezzo di Euro 12,00 incluso di Iva e di trasporto.
 
Ho appena acquistato delle finestre in alluminio, bucare il profilo per fissare le vostre tende crea problemi al funzionamento ed alla struttura delle mie finestre?
Assolutamente No, garantiamo che i fori effettuati dalle nostre viti non compromettono nè la struttura nè il funzionamento delle sue finestre e di qualsiasi altro tipo di finestra fatta con altri materiali. Le nostre viti sono molto piccole, solo 8mm, ed entrano nel profilo senza compromettere la funzionalità e l'estetica delle sue finestre.
 
Che differenza c'è tra La LINEA VS2 UNICA E la LINEA DUETTE?
La linea VS2 UNICA ha  il Tessuto che scorre su doppie Corde a Vista in poliestere molto resistenti, la Linea DUETTE ha un tessuto a Nido D'ape spesso 2 cm. ed all'interno sono nascoste le doppie corde in Poliestere  Resistenti che fanno scorrere il tessuto.
 
La Linea DUETTE in che Maniera Fa Risparmiare Energia ???
il sistema unico di DUETTE , con la sruttura a Nido D'ape agisce come un cuscino d’aria, isola dal freddo e riduce la perdita di calore dalla finestra del 46%. Ciò consente un risparmio sul riscaldamento del 51% (Studio Fraunhofer IBP ESB-004/2011).
 

E' Vero che la DUETTE fa rispamiare i costi dell'aria condizionata in estate e fa stare più Freschi?

Si è Vero , Infatti L’innovativo sistema di DUETTE riduce l’assorbimento di calore dalle finestre fino al 78%. Allo stesso tempo, DUETTE protegge dai raggi nocivi del sole e dalla luce più intensa. Privacy, isolamento termico e luminosità sono vissuti in qualità premium.

Come Funziona la Vostra  Nuova Linea Tende plissè a Vetro VS12 a doppio Tessuto?:

La nuova Tenda Plissé a Vetro VS12  Contiene 2 Tessuti VS2 O 2 Tessuti DUETTE (ad esempio Tessuto VS2  Black-Out per la notte E VS2  Semi-Trasparente per il giorno) per la protezione dalla luce, calore e privacy.

Ho visto delle tende plissettate molto belle vorrei sapere se esistono colore e fantasie diverse come devo fare per un preventivo e i tempi di consegna?

Abbiamo Moltissime  fantasie e colori dei Tessuti delle nostre Tende e sono Bene Visibili nel Nostro sito web ed i tempi di consegna sono 30 giorni dall'ordine 

I miei fermavetri hanno una profondità di mm. 9 come posso risolvere il problema?, considerando che per installare le vostre tende a vetro è necessario che la profondità sia cm.2 ?

Anche se La profondità del Fermavetro dei suoi Infissi è di 9 mm, non ci sono problemi basta cambiare il tipo di supporto per fissare la tenda, il supporto della tenda viene fissato sul Montante dell’anta e la tenda si accavalla sulla Fascia dell’anta di circa cm.2 per lato. (GUARDA TIPOLOGIA)

Che differenza c'è Tra Tenda Installata in Luce Vetro e Tenda Sovrapposta?

La differenza è che la Tenda in Luce Vetro è installata Dentro Il Fermavetro della Finestra , si può utilizzare questo tipo di installazione quando si ha un Fermavetro profondo minimo cm.2 , mentre per  Tenda Sovrapposta si intende quando la Tenda si Installa con Appositi Supporti  sopra il Fermavetro della Finestra ed il Tessuto si accavalla sul Fermavetro di cm.2 per Lato, su utilizza questa Installazione nel caso In cui Il Fermavetro è profondo meno di cm.2 o perchè si vuole coprire parzialmente l'anta della Finestra. 

Ho visto nel Vostro sito web che c'è la possibilità di ordinare Una tenda a vetro con doppio tessuto da voi chiamata Modello VS12 è possibile abbinare un Tessuto della VS2 UNICA con un secondo Tessuto DUETTE?

NO,  non è possibile combinare nel VS12 un tesssuto della Linea DUETTE con un tessuto della Linea VS2 UNICA , i due tessuti combinabili devono essere entrambi o della Linea DUETTE o della Linea VS2 UNICA. 
 
Come faccio a sapere i prezzi della Linea tenda a Doppio Tessuto  Mod. VS12?
 
Deve contattarci via e mail ad info@lasciatitendare.it , comunicandoci  le misure luce vetro  e i tessuti  scelti dal nostro sito ed i nostri esperti in brevissimo tempo  provvederanno ad inviarle offerta personalizzata .
 
Vorrei sapere se fate tende su Misura al millimetro con varie misure personalizzabili?
 
Si facciamo Tende a Vetro su Misura al millimetro e con misure diverse.
 

Volevo sapere se ci sono Tessuti Completamente Oscuranti, in altre parole che non passa luce?

 Si Abbiamo Tessuti Oscuranti come IL VS2  Brooklin e DUETTE Blackout.

Ho degli Infissi ad Ante Scorrevoli vorrei sapere se è Possibile installare le vostre Tende a Vetro?
 
Si è possibile , l'importante è che l'anta sottostante l'anta  scorrevole abbia un fermavetro profondo di cm.2,2 e non si metta la maniglia , lo spessore della nostra tenda è cm. 2,2  e quindi non fuoriesce dall'infisso e l'anta scorre tranquillamente, le preciso che la tenda si movimenta bene anche senza maniglia attraverso i profili di alluminio che tengono il tessuto. Alla Tenda applicata su anta scorrevole si può chiaramente applicare la Maniglia senza problemi.
 

Volevo chiarire un mio dubbio sulla profondità del fermavetro che voi dite che deve essere di cm.2 per installare la Tenda in Luce, il mio fermavetro ha un gommino che è attaccato al vetro , i 2 cm. che avete Bisogno  devono essere incluso lo spessore di tale Gommino?

Per installare la tenda in Luce Vetro  la profondità del Fermavetro del suo Infisso deve avere cm.2 compreso lo spessore del  gommino attaccato al Vetro .

Quali sono le misure Massime Standard per realizzare una Vostra Tenda Plissè a Vetro ?

Le misure massime realizzabili sono per Finestre (LxH) cm. 150x150 per Portefinestre invece (LXH) cm. 120 x 220.

Le misure delle Tende a Vetro superano le vostre misure standard avete altre soluzioni?

Certamente , abbiamo il Modello F2 non presente nel Sito , la tenda si movimenta in Ogni Direzione  con cordicina esterna e le misure massime possono arrivare fino a (LXH)  cm.230x260. Scelga i tessuto nel nostro sito e ci contatti per avere Offerta peronalizzata. 

 

Le Vostre Tende Plissè a Vetro possono essere detratte con il Bonus energia  ?
 
Solo le Tende Mod. DUETTE su possono detrarre come Schermature Solari, perchè rientrano nei parametri di isolamento stabiliti dall'ENEA.
 
Ho visto da poco sul Vostro sito che avete migliorato le Basette Adesive senza forare , quali sono i Vantaggi rispetto alle precedenti?

Si esatto abbiamo migliorato di molto sia tecnicamente sia come
design le basette Adesive che permettono alle tende a vetro di essere
installate senza forare la finestra, quali sono
quindi i vantaggi
delle nuove Basette Adesive ? Le elenco i vantaggi:


- Si installano senza utilizzo di alcuna Vite
- Si installano in maniera forte ad incastro con sistema a pinza su
i supporti delle tende

- L'adesivo che tiene la basette è ancora più forte, infatti può reggere
fino ad una superficie di tenda di mq. 1,8.

- La basette a è ancora più sottile e quindi più gradevole nel design.
- Il Montaggio è ancora più semplice e veloce.

Oltre alle Tende plissè a vetro vendete altri modelli di Tende ?
 
Si vendiamo anche le Innovative Tende a Rullo da Interni , belle e funzionali . Le nostre Tende a Rullo sono molto discrete ed hanno un design minimale. Hanno bellissimi tessuti con tanti colori e disegni che arredano ogni tipo di Ambiente .
 
Come si Movimentano le Vostre tende a Rullo ?
 
Si possono Movimentare Facilmente in 2 Differenti Modi :
 
- Con Catenella Minimale in Metallo, puoi fermare il tessuto in maniera millimetrica.
- Con Comando a Motore con batteria Ricaricabile che ha una lunga Durata ( diversi mesi) 
 
 Con quali Materiali sono costruite le Vostre Tende a Rullo? 
 
Sono Costruite con sapienza Artiginale utilizzando materiali di Valore come Acciao ed Alluminio .
 
Si possono acquistare Tessuti  delle vostre tende a rullo che oscurano totalmente la camera ?
 
Si possono acquistare  tessuti che oscurano totalmente, abbiamo  tessuti anche con  altri livelli di trasparenza, come il traspente , il denso ed il semitrasparente.
 
Montare le vostre Tende a rullo è semplice? 
 
E' Semplicissimo , le possono installare anche chi non ha dimestichezza con il Fai Da Te . Infatti diamo in dotazione alla Tenda una Dima di Fissaggio in Alluminio che serve da guida per forare e fissare la tenda in maniera semplice e veloce.
 

Le vostre tende a Rullo si Possono realizzare su misura ?

Si le realizziamo su misura al Millimetro. 

 

 
 
 
 
 

 

 

 

 

*Campi obbligatori