Garanzia legale per il Consumatore

Il Cliente, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale di due anni prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. La garanzia decade nel caso in cui l’acquirente non rispetta le Avvertenze indicate nel Manuale “consigli per la cura e pulizia” che si trova all’interno della Confezione. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Client, a pena di decadenza, denunci a L’importante s.r.l. l’eventuale difetto
di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dall'acquisto (art. 132, Codice del Consumo).
 
A seguito di tale denuncia, se la Ditta L’importante s.r.l. accerterà e confermerà il difetto di fabbricazione, il Cliente avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, fermo restando gli altri diritti previsti dalla legge.
 
La Garanzia legale di cui sopra, è valida per il termine massimo di 2(due) anni dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, L’importante s.r.l., non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
 
In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
 
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
 

Per ulteriori informazioni
prendere visione delle
Condizioni Generali di Vendita